Trattamento connettivale e riflessologia plantare per liberare le tue emozioni
Il corpo non mente mai.
Il linguaggio del corpo rivela la persona ed è la persona.
Secondo la medicina tradizionale cinese le emozioni sono le seguenti: GIOIA, PREOCCUPAZIONE, TRISTEZZA, RABBIA e PAURA. Ogni emozione è strettamente collegata ad un determinato organo e ad un determinato viscere.
Quando tratteniamo le nostre emozioni, e non ne siamo consapevoli, il nostro corpo ci lancia campanelli d’allarme con dolori e tensioni varie: stiamo somatizzando! Le fasce orizzontali presenti sulla schiena sono attraversate dal sistema nervoso periferico. Queste fasce reagiscono ad ogni stimolo uditivo, visivo, tattile, gustativo, olfattivo. Ogni emozione generata successivamente da uno stimolo arrivato al nostro corpo che non venga manifestata o di cui non si prenda coscienza si trasformerà in un’emozione repressa che goccia, goccia andrà a “caricare” la fascia presente sulla schiena fino ad arrivare all’organo od al viscere corrispondente.
Con il trattamento connettivale e la riflessologia plantare si ristabilisce il giusto contatto tra il sistema nervoso e l’organo/viscere corrispondente sulla zona anteriore del corpo. Manifestare il proprio stato emotivo consente infatti di liberare quello che si accumula dentro il sistema nervoso ottenendo in questo modo un prezioso ed intenso rilassamento di tutto l’organismo ed il sistema nervoso ritrova il suo naturale equilibrio.
Orario
dalle 10.00 alle 17.30
Costo
60,00 euro (durata del trattamento 50 minuti)
Prenota ora
Serena +39.340.8737115
e-Mail info@philosforyou.it
Chi è Serena Maiani

Fisioterapista dal 1997. Dal 1998 lavoro presso l'Ospedale San Raffaele di Milano con mansioni in terapia intensiva neurologica, in post-intensiva neurologica, nel reparto di ortopedia, nel reparto di fisiopatologia respiratoria, nella palestra di riabilitazione e nel reparto di linfodrenaggio.
Negli anni successivi presso l'Istituto Clinico Villa Aprica di Como ho lavorato anche nei reparti di medicina, ortopedia e cardiologia. Negli anni, la mia capacità di valutazione era sempre più accurata, l'attenzione alla preziosa unicità di ogni singola persona e la maggior convinzione di una visione della salute unificante che comprende tutte le parti dell'essere umano (corpo, mente e spirito), mi porta ad approcciarmi alla medicina olistica. Nel 2006 inizio lo svolgimento della libera professione presso studi medici e a domicilio e continuo a frequentare nuovi corsi ed imparare nuove tecniche.
Creo così il "Metodo Maiani", il mio metodo, che dopo un'attenta valutazione e osservazione dei sintomi, mi permette di offrire un trattamento personalizzato, che di volta in volta è studiato ponendo la mia attenzione su corpo, mente e anima. Da Ottobre 2018 sono la titolare di Philos di Serena Maiani, dove posso esercitare la mia filosofia del benessere affiancata da professionisti votati.