SCUOLA DI NUMEROLOGIA 1° e 2° livello

SCUOLA DI NUMEROLOGIA 1° e 2° livello


SCUOLA DI NUMEROLOGIA

La Scuola di Numerologia degli Archetipi, propone un percorso di conoscenza che aiuta l’allievo a individuare ed attivare gli Archetipi dominanti nella sua vita, al fine di esprimere il proprio potenziale, a livello personale, sociale e lavorativo. Ciascun numero è identificato con un Archetipo, che viene descritto e analizzato in un contesto mitologico e culturale.

La scuola di Numerologia è strutturata su 4 livelli:
1° Livello
Primo livello di base dove si familiarizza coi Numeri, imparando a tracciare la propria Carta Numerologica. Ricavando i cinque numeri di base: (Anima, Persona, Io, Destino e Quintessenza), si acquisisce consapevolezza sugli Archetipi correlati ai numeri, e come questi influenzano la nostra vita, a livello, personale, sociale e lavorativo.
2° Livello
Il secondo livello pone l’attenzione sui Numeri del Karma (i numeri mancanti) e sui Numeri ombra. L’analisi dei numeri mancanti e dei numeri ombra consente di acquisire consapevolezza sugli aspetti della personalità che tendono a squilibrarsi, e che sono all’origine degli stress psicologici radicati sin dall’infanzia.
3° Livello
Il terzo livello analizza i cicli di vita e gli aspetti previsionali. I Cicli di vita sono 4 periodi, governati da un particolare Archetipo. Ogni ciclo rappresenta una specifica lezione su cui stiamo lavorando. Il primo ciclo dura dalla nascita a un età compresa tra i 30 e 35 (la durata dipende dal numero del Destino). Il secondo ciclo dura nove anni e va circa dai 30 ai 40 anni. Il terzo ciclo dura nove anni e si estende circa dai 40 ai 50 anni. L’ultimo ciclo rimarrà attivo per il resto della vita e comincia circa dai 50 anni in poi.
4° Livello
Il Quarto livello prende in considerazione i Numeri Maestri e i Numeri Karmici. I numeri “maestri”, 11, 22 ,3 3, 44, rappresentano l’evoluzione spirituale dei loro numeri base (2, 4, 6, 8). La loro vibrazione è molto elevata e attira verso l’individuo l’energia transpersonale del Sé. Questa energia funge da catalizzatore, che accelerando i processi evolutivi, sostiene la personalità nel suo anelito a farsi strumento del divino. I numeri “karmici”: 13, 14, 16, 19, invece sono così chiamati perché la loro influenza deriva da attitudini che nelle vite precedenti erano in stato di squilibrio.


PROGRAMMA di SABATO 5 Marzo 2022
dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (con pausa pranzo dalle 13 alle 14)

Nel primo livello scopriremo il significato simbolico dei numeri e impareremo a tracciare la Carta Numerologica, che è un diagramma di numeri, ricavati dal nome e cognome e dalla data di nascita. Trasformando in numeri le lettere del nome, del cognome e della data di nascita, sommati tra loro e ridotti successivamente ad un’unica cifra), si ottengono i 5 numeri fondamentali : il Numero dell’Anima che descrive la componente più intima del carattere ed è associata all’Essere; il Numero della Persona che  corrisponde alla “maschera sociale”; il Numero dell’Io che corrisponde alla personalità ed è associata al fare, in relazione alle necessità della vita di tutti i giorni; il Numero del Destino, che  descrive il tipo  di eventi e di persone coi quali ci confrontiamo durante il corso della nostra esistenza. Infine il Numero della Quintessenza che è l’essenza delle quattro funzioni individuali (Anima, Persona, Io e Destino), integrate in un insieme armonioso. Nel corso saranno integrate le conoscenze tratte dal libro “LE CHIAVI DELLA FORTUNA”.

  • Introduzione: origine e valenza simbolica dei numeri nella storia
  • I numeri come Archetipi
  • La Carta Numerologica
  • Numeri, colori, suoni ed oli essenziali
  • L’area di eccellenza
  • Interpretare la Carta Numerologica
  • LE CHIAVI DELLA FORTUNA
  • Esempi pratici
  • Condivisione e riflessioni


PROGRAMMA di Domenica 6 Marzo 2022
dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (con pausa pranzo dalle 13 alle 14)

 Nel secondo livello scopriremo gli aspetti karmici, evidenziati nel tema numerologico dalle lettere mancanti nel nostro nome e dai numeri ombra. Le lezioni karmiche rappresentano aspetti sui quali non eravamo in equilibrio in vite precedenti, e descrivono lezioni da imparare per ripristinare l’equilibrio. I numeri ombra, invece si ricavano dalla sottrazione dei numeri della data di nascita e la loro analisi consente di acquisire consapevolezza sugli aspetti della personalità che tendono a squilibrarsi, e che sono all’origine degli stress psicologici radicati sin dall’infanzia. E’ in questi numeri l’origine delle compulsioni e dei timori irrazionali che inducono a comportamenti inadeguati, e degli errori che nostro malgrado, tendiamo sistematicamente a ripetere. Conoscendo il nostro lato ombra, possiamo interrompere comportamenti negativi e convertire le forze inconsce in energia disponibile. Vedremo anche i numeri dell’origine e del dono che indicano i talenti e le convinzioni che portiamo con noi dalle vite precedenti e il dono che abbiamo ricevuto in questa vita per evolverci.

  • Introduzione: il significato del Karma come energia equilibratrice dell’Universo
  • Talenti e lezioni Karmiche
  • Il lato ombra degli Archetipi
  • Scoprire l’intenzione positiva dell’ombra
  • Il numero dell’origine e del dono
  • Gli aspetti karmici in relazione alla Carta Numerologica
  • Esempi pratici
  • Condivisione e riflessioni

Costo totale delle 2 giornate di corso:   Euro 200

 

IMPORTANTE:   IL CORSO SI SVOLGERA’ IN MODALITA ONLINE

 

Informazioni e prenotazione (OBBLIGATORIA) tramite mail:
info@philosforyou.it

 

SPECIALE
VENERDI’ 4 Marzo 2022
possibilità di consulto privato  SU PRENOTAZIONE    (in modalita’  ONLINE)
Stesura CARTA NUMEROLOGICA personale e spiegazione durante il consulto privato   Euro 65


Chi è Guido Rossetti

Guido Rossetti

Presentazione dell’insegnante

Guido Rossetti è un numerologo. Da anni studia e ricerca la connessione dei numeri con gli Archetipi descritti dallo psicologo Carl Gustav Jung. Il suo intento è di divulgare attingendo a basi scientifiche l'antica disciplina dei numeri, sforzandosi di coniugare tradizione e scienza. Da anni tiene consulti individuali, conferenze e corsi nelle principali città italiane. E' autore di diverse pubblicazioni: "Le Carte dei Numeri" edizioni Il Punto d'Incontro, “La Numerologia e le Chiavi della Fortuna” edizioni Il Punto d’Incontro e due monografie pubblicate dal mensile Riza Scienze.

Scrivono di lui:
… “ Guido Rossetti, è un profondo conoscitore della Numerologia, scienza antica di grande fascino, ma non solo: Rossetti la affianca al pensiero junghiano, la ricollega ai grandi temi dell’inconscio collettivo e della presenza appunto degli archetipi primordiali in ognuno di noi.
Chi ci abita e ci guida? Il guerriero, forse, o il fanciullo, il saggio o il giullare?
Individuato il nostro numero archetipico scopriremo quali componenti essenziali della nostra natura abbiamo realizzato, quali siamo vicini a realizzare e se stiamo lasciando spazio alla nostra Anima, sempre junghianamente intesa, per essere aiutati a far emergere la nostra essenza più vera”…

Daniela Marafante, direttrice di RIZA SCIENZE