Meditazione Vipassana
Vipassana (che nell’antica lingua indiana Pali significa “vedere le cose in profondità, come realmente sono”) è una delle più antiche tecniche di meditazione dell’India. Fu riscoperta e insegnata da Gotama il Buddha più di 2500 anni fa come metodo universale per uscire da ogni tipo di sofferenza.
È una tecnica universale, praticabile da tutti, definita da S.N. Goenka “un’Arte di Vivere”. Questa meditazione non settaria mira al totale sradicamento delle impurità mentali e alla conseguente massima felicità della piena liberazione.
La meditazione Vipassana è un modo per cambiare se stessi attraverso l’osservazione di se stessi. Si focalizza sulla profonda interconnessione tra la mente e il corpo, di cui può esserne fatta esperienza direttamente attraverso la disciplinata attenzione delle sensazioni fisiche che danno forma alla vita del corpo, e che continuamente si interconnette e condiziona la vita della mente. È questo viaggio basato sull’osservazione, sull’auto-esplorazione delle comuni radici di mente e corpo che dissolve le impurità mentali, e che si risolve in una mente bilanciata piena di amore e compassione.
Venerdì 20 Dicembre, alle ore 20:30, Roberta Piscitelli vi guiderà nella conoscenza e nella comprensione di come si cresce o si regredisce, di come si produce sofferenza o ci si libera dalla sofferenza, sulla via della consapevolezza, dell’autocontrollo e della pace.
La serata è a offerta libera.
Ogni partecipante dovrà portare il proprio cuscino per la meditazione.
PRENOTA ORA
Serena +39.340.8737115
e-mail: info@philosforyou.it
Chi è Roberta Piscitelli

Mindfulness Counselor