Le Costellazioni Familiari e Sistemiche

Le Costellazioni Familiari e Sistemiche


DOMENICA  5  Maggio  dalle 09.30 alle 18.00 circa

CORSO   “LE BASI TEORICHE DELLE COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE”.

Durante il corso verranno illustrati nelle loro linee generali i principali concetti teorici sui quali si basa il metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche.
Verranno descritti gli effetti sulle nostre emozioni, sui nostri comportamenti e sulle nostre Vite, della contrapposizione tra le molteplici morali attuali alle quali siamo sottoposti e la Morale Arcaica, la più antica e influente tra tutte le morali, che da sempre a tutt’oggi ci conduce in modo sotterraneo e assai più efficace di quanto non facciano le altre.
Le spiegazioni teoriche, corredate di esempi pratici volti a facilitarne la comprensione e nei quali i partecipanti verranno coinvolti in prima persona, sia su temi generali sia, per chi desideri esporli, su temi personali, avranno come OBIETTIVO QUELLO DI FORNIRE AI PRESENTI UN PREZIOSO STRUMENTO PER OSSERVARE LE PROPRIE DINAMICHE PERSONALI E RELAZIONALI DA UN PUNTO DI VISTA CERTAMENTE NUOVO, MA CHE L’ISTINTO RICONOSCE COME CORRETTO ED EQUILIBRATO PERCHE’ IN ACCORDO CON LE LEGGI ARCAICHE SCRITTE IN MODO INDELEBILE NEL NOSTRO INCONSCIO.
 Tutti possono partecipare e non sono necessarie conoscenze pregresse.
A cura di
Cristina Fara  –  Biologa e Costellatrice

Costo del  Corso   Euro 80

CORSO A NUMERO CHIUSO E CON POSTI LIMITATI

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Serena  340/8737115   o mail   info@philosforyou.it

 

COSA SONO LE COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE ?
Ognuno di noi durante tutto il corso della Vita è inserito in molteplici sistemi umani nei quali si trova ad interagire, a confrontarsi, a scontrarsi con gli altri: la Famiglia, il Lavoro, la Scuola, il gruppo di Amici, ecc.

All’interno di questi sistemi può accadere che l’equilibrio relazionale venga meno e sorgano conflitti e disordini le cui origini, le cui dinamiche e le cui conseguenze sia sul singolo, sia sul sistema nel suo complesso, il più delle volte sfuggono alla razionalità.

Il metodo fenomenologico delle Costellazioni Familiari e Sistemiche, perfezionato da Bert Hellinger, permette di svelare le dinamiche nascoste all’interno di una Famiglia o di un altro contesto sociale, facendo emergere spontaneamente le radici delle problematiche. Per colui che ricerca una soluzione, la comprensione di tali radici apre la strada a nuove prospettive che fino a quel momento sembravano precluse e questo offre la possibilità di ripristinare una nuova armonia non soltanto per lui, ma anche per tutti i membri del gruppo a cui appartiene.

Con le Costellazioni Familiari e Sistemiche è possibile affrontare e risolvere problematiche Famigliari, Affettive, Emozionali, Lavorative.


La proiezione fa la percezione.
Il mondo che vedi è ciò che tu gli hai dato, niente di più…
E’ il testimone del tuo stato mentale, l’immagine esterna di una condizione interna.”
(UCIM, T-21.in.1:1-2, 5)


Chi è Dott.ssa Cristina Fara

Dott.ssa Cristina Fara

CHI È LA DOTT.SSA CRISTINA FARA

Mi presento: mi chiamo Cristina Fara e sono nata a Novara nel 1960.

L'Amore per la Scienza mi ha indotto a iscrivermi alla facoltà di Biologia presso l'Università di Torino, dove ho conseguito la laurea.

Parallelamente ho coltivato profondi interessi di tipo umanistico e spirituale, oltre allo studio analitico dei rapporti interpersonali. Quando ho conosciuto le Costellazioni Familiari e Sistemiche,

che si basano sulla teoria della Psicogenealogia e hanno come obiettivo la risoluzione delle problematiche umane, ne sono rimasta subito affascinata.

Il desiderio di approfondire tale metodo mi ha indotto a frequentare i corsi di formazione in «Costellazioni Familiari e Sistemiche» e in «Costellazioni Rituali ® Sciamanismo e Risoluzione dei Traumi», entrambi tenuti dal Dott. Marco Massignan.

Contemporaneamente ho frequentato le sessioni di lavoro del Dott. Bert Hellinger, del Dott. Leopoldo Mancaniello, del Dott. Andrea Penna e di altri Specialisti, al fine di comparare le metodiche e di arricchire e approfondire la mia esperienza lavorativa, professionale e umana.

La mia formazione scientifica mi è stata di grande supporto.

Ho conseguito un Master in «Ipnosi Regressiva alle Vite precedenti» presso la Past Life Regression School e un Attestato di EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing: Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari).

Lavoro come Costellatrice conducendo sessioni sia individuali che di gruppo.