Le Costellazioni Familiari e Sistemiche
DOMENICA 30 Aprile dalle 09.30 alle 18.00 circa
CORSO “LE BASI TEORICHE DELLE COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE”.
A cura di
Cristina Fara – Biologa e Costellatrice
Costo del Corso Euro 80
CORSO A NUMERO CHIUSO E CON POSTI LIMITATI
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Serena 340/8737115 o mail info@philosforyou.it
COSA SONO LE COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE ?
Ognuno di noi durante tutto il corso della Vita è inserito in molteplici sistemi umani nei quali si trova ad interagire, a confrontarsi, a scontrarsi con gli altri: la Famiglia, il Lavoro, la Scuola, il gruppo di Amici, ecc.
All’interno di questi sistemi può accadere che l’equilibrio relazionale venga meno e sorgano conflitti e disordini le cui origini, le cui dinamiche e le cui conseguenze sia sul singolo, sia sul sistema nel suo complesso, il più delle volte sfuggono alla razionalità.
Il metodo fenomenologico delle Costellazioni Familiari e Sistemiche, perfezionato da Bert Hellinger, permette di svelare le dinamiche nascoste all’interno di una Famiglia o di un altro contesto sociale, facendo emergere spontaneamente le radici delle problematiche. Per colui che ricerca una soluzione, la comprensione di tali radici apre la strada a nuove prospettive che fino a quel momento sembravano precluse e questo offre la possibilità di ripristinare una nuova armonia non soltanto per lui, ma anche per tutti i membri del gruppo a cui appartiene.
Con le Costellazioni Familiari e Sistemiche è possibile affrontare e risolvere problematiche Famigliari, Affettive, Emozionali, Lavorative.
“La proiezione fa la percezione.
Il mondo che vedi è ciò che tu gli hai dato, niente di più…
E’ il testimone del tuo stato mentale, l’immagine esterna di una condizione interna.”
(UCIM, T-21.in.1:1-2, 5)
Chi è Dott.ssa Cristina Fara

CHI È LA DOTT.SSA CRISTINA FARA
Mi presento: mi chiamo Cristina Fara e sono nata a Novara nel 1960.
L'Amore per la Scienza mi ha indotto a iscrivermi alla facoltà di Biologia presso l'Università di Torino, dove ho conseguito la laurea.
Parallelamente ho coltivato profondi interessi di tipo umanistico e spirituale, oltre allo studio analitico dei rapporti interpersonali. Quando ho conosciuto le Costellazioni Familiari e Sistemiche,
che si basano sulla teoria della Psicogenealogia e hanno come obiettivo la risoluzione delle problematiche umane, ne sono rimasta subito affascinata.
Il desiderio di approfondire tale metodo mi ha indotto a frequentare i corsi di formazione in «Costellazioni Familiari e Sistemiche» e in «Costellazioni Rituali ® Sciamanismo e Risoluzione dei Traumi», entrambi tenuti dal Dott. Marco Massignan.
Contemporaneamente ho frequentato le sessioni di lavoro del Dott. Bert Hellinger, del Dott. Leopoldo Mancaniello, del Dott. Andrea Penna e di altri Specialisti, al fine di comparare le metodiche e di arricchire e approfondire la mia esperienza lavorativa, professionale e umana.
La mia formazione scientifica mi è stata di grande supporto.
Ho conseguito un Master in «Ipnosi Regressiva alle Vite precedenti» presso la Past Life Regression School e un Attestato di EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing: Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari).
Lavoro come Costellatrice conducendo sessioni sia individuali che di gruppo.